ottobre 10th, 2018

#CRISIAZIENDALE #CRISISCOMMUNICATION #CRISISMANAGEMENT. COSA DOBBIAMO FARE.

La parola crisi, già dalle sue origini latine e greche, ci riporta al suo più ampio significato di “scelta” e “decisione”. E’ importante in un momento di difficoltà capire come ci si deve comportare, quale azione  intraprendere  e con quale determinazione. Le aziende non sono affatto immuni dalle crisi, annunciate o improvvise che siano che rappresentano, sempre, un importante momento di cambiamento. In ogni ...

luglio 12th, 2018

#Comunicazione e #Formazione perchè lo smart working non è lavorare da casa

E' una modalità di lavoro sempre più diffusa che coinvolge i dipendenti di molte  aziende. Tanto se ne parla, ma poco si comprende il suo vero significato. Lo smart working (almeno qui in Italia) viene sempre più spesso considerato come un modo di svolgere l'abituale attività lavorativa "da remoto". Ma non è così, o almeno non è solo quello. Comporta invece una profonda trasformazione della mentalità manageriale che ...

giugno 27th, 2018

Il conflitto in #azienda. Servono preparazione e #linee guida

Gestire un conflitto all’interno di un’azienda o di un team di lavoro, non è sempre roba da poco. Un buon leader non può far finta di niente e aspettare che passi, non si tratta di questioni di carattere, ma di consapevolezza e attuazione delle giuste linee guida. E’ necessario prevenire e prepararsi. #Comuneco #Formazioneaziendale #Gestionedelconflitto ...

Scroll Up